Azienda


Scarioni
Printing Systems

Steel bars for offset printing - Scarioni Printing Systems

La società Scarioni inizia la propria attività produttiva nel lontano 1958, quando Luigi Scarioni incominciò a produrre stampi e pezzi per meccanica di precisione per l’industria cinematografica. Successivamente, nel 1970, il figlio Osvaldo rimasto alla guida della Società, capì l’importanza di iniziare la produzione di barre in acciaio ed alluminio per l’industria della stampa, produzione che negli anni è diventata sempre più evoluta e tecnologica anche grazie ad un brevetto esclusivo sviluppato proprio da Osvaldo Scarioni; tale produzione da quel lontano 1970 non si è mai interrotta.
Oggi le nostre barre vengono utilizzate in tutto il mondo per ogni tipo di macchina da stampa tradizionale e digitale.

Tra i nostri clienti internazionali ci sono i maggiori produttori di blankets, i quali vedono nella Scarioni un importante Partner i cui punti di forza sono da sempre accuratezza nel servizio e flessibilità, abbinati alla fondamentale importanza di essere dei veri produttori; questo ci permette di soddisfare le richieste di ogni tipo di barra, sia per dimensioni che per materiale, siano esse in alluminio o in acciaio. Al fine di soddisfare tutte le possibili richieste dell’industria della stampa la Scarioni offre anche un accurato conversion service.
Oggi la tradizione viene portata avanti con la collaborazione dei due figli, Silvia e Simone. Nuove attrezzature e tecnologie saranno il punto di forza di questa trasformazione. Con questo ulteriore passaggio generazionale la denominazione della Società è da poco diventata SPS EUROPE Srl (Scarioni Printing Systems).